Alessandro Sasso nuovo amministratore delegato ERF

locomotore-02-normal

E’ ormai stata ufficializzata fra maggio e giugno 2024 la nomina di Alessandro Sasso ad Amministratore Delegato di ERF – Esercizio Raccordi Ferroviari, la società che svolge servizio di operatore unico di manovra per il comprensorio di Venezia Mestre – Porto Marghera su affidamento da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale.

Oltre che dall’ing. Sasso, il Consiglio di Amministrazione è composto da Alessandra Libardo, referente ADSP, e Luigi Legnani, protagonista indiscusso della storia ferroviaria negli ultimi 40 anni grazie ai ruoli apicali ricoperti in Lombardia, che hanno portato di fatto alla liberazione del mercato cargo italiano.

Dal 2018 ERF ha acquisito i Certificati di Sicurezza Parte A e Parte B quale ERF Impresa ferroviaria con l’autorizzazione ad operare in manovra a Venezia Marghera Scalo con proprio SGS. Con 45 km di binari in concessione, 10 locomotive e 60 dipendenti, ERF è una realtà prima grandezza nel settore delle manovre portuali in Italia.